David Beckham

Published by admin on

David Robert Joseph Beckham, noto semplicemente come David Beckham (Londra, 2 maggio 1975), è un attore, modello ed ex calciatore inglese, di ruolo centrocampista.

Soprannominato Spice Boy o Becks, è giunto secondo nella classifica del Pallone d’oro 1999 e nella graduatoria del FIFA World Player 1999 e 2001, è uno dei calciatori più noti e affermati e una vera e propria icona del marketing. Inserito da Pelé nella FIFA 100, la classifica dei calciatori più forti di sempre.

Beckham è inoltre uno dei migliori tiratori di punizioni di sempre (è il secondo realizzatore di punizioni di sempre dietro a Juninho Pernambucano) è uno dei pochi calciatori inglesi ad aver giocato più di cento partite con la maglia della propria Nazionale di cui è stato capitano in cinquantanove occasioni: cinquantotto partite dal 15 novembre 2000 al 2 luglio 2006.

Secondo la classifica stilata dalla rivista statunitense Forbes è stato, come già accaduto in diversi anni precedenti, il calciatore più pagato al mondo nel 2012, con un guadagno pari a quarantasei milioni di dollari.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *